Giornata internazionale della famiglia -una festa a Roma

Il 14 Maggio, come ogni anno,   si festeggia la Giornata Internazionale della Famiglia che fu proclamata dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1994.

Questa Giornata offre, attraverso eventi di ogni tipo, la possibilità di promuovere la consapevolezza delle problematiche e le risorse legate a questo tema.

In occasione di questa giornata e della festa della mamma, domenica 14 maggio alle ore 9,30 al Colosseo (precisamente davanti l’arco di Costantino)  il Forum delle Associazioni Familiari, come ogni anno, ha organizzato a Roma un momento di festa con le famiglie.

Quest’anno  in modo sorridente e assolutamente propositivo cercheranno di porre all’opinione pubblica e alla politica il tema della natalità, della grave crisi demografica che sta vivendo il nostro Paese.

Il Forum delle Associazioni Familiari è  infatti convinto che senza famiglia e senza figli non c’è futuro.
Lo faranno con un flash mob colorato utilizzando tantissimi passeggini vuoti, simbolo della fatica quotidiana delle famiglie italiane e di un Paese che sta scomparendo.

In un silenzio surreale, davanti al Colosseo, i passeggini vuoti cercheranno di anticipare visivamente quello che potrebbe essere il futuro dell’Italia se non si corre ai ripari invertendo la preoccupante denatalità.

Al flash mob possono partecipare tutti portando uno o più passeggini per ogni famiglia.

Se non si può  partecipare, si può dare un aiuto prestando il proprio passeggino.

Per chi vuole partecipare è importante sapere tre cose:
1. Non è una manifestazione, ma è un flash mob propositivo e festoso;
2. Non sono ammessi loghi, striscioni e/o bandiere;
3. Per evitare qualsiasi strumentalizzazione il Forum chiede ai rappresentanti del mondo della politica di non partecipare, semmai di darsi da fare nei luoghi competenti…

Il tutto finirà alle 11/11,15.

Per ulteriori informazioni potete chiamare il 366/6140426.

Se credi nella famiglia…passaparola…

#iostoconipasseggini e tu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.